Italiano - English
B&B Casa LauraB&B Casa LauraB&B Casa Laura

Vicino a noi

nelle nostre vicinanze è possibile trovare questi paesi ricchi di storia e di tradizioni.

Assisi
Assisi

La città in pietra rosa posta alle pendici del Monte Subasio è la patria della spiritualità umbra. La storia dei suoi grandi santi, Francesco e Chiara si unisce all’opera dei più famosi pittori del Medioevo. E’ possibile iniziare la visita dalla parte alta della città, così da avere un agevole percorso in discesa.

Bevagna
Bevagna

Piccolo e raccolto borgo sull’antica Via Flaminia. Da non perdere la piazza centrale, circondata da alcuni gioielli dell’architettura romanica con le chiese di San Michele Arcangelo e San Silvestro,bellissimi esempi di arte romanica umbra.Sono poste di fronte al duecentesco Palazzo dei Consoli, al cui interno si trova il caratteristico Teatro Torti.

Norcia
Norcia

La Valnerina è stato centro di irradiamento della spiritualità Umbra grazie alla presenza iniziale di gruppi numerosi di monaci provenienti dalla Siria, sulla quale si è innestato in modo massiccio l’ordine fondato da San Benedetto da Norcia. Lungo la valle del fiume Nera si mescolano boschi, abbazie, paesaggi e… profumo di tartufi.

Orvieto
Orvieto

La città è posta sulla sommità di una rupe in tufo a cui si giunge tramite funicolare. Di fondazione etrusca, offre gioielli artistici senza pari.
Il Duomo,Capolavoro assoluto dell’arte italiana, è l’incontro perfetto tra architettura, scultura, e pittura del nostro medioevo. Da non perdere la facciata arricchita da mosaici, il Reliquiario del Corporale di arte orafa, e la Cappella di San Brizio, con gli straordinari affreschi del Giudizio Universale opera di Luca Signorelli.

Spoleto
Spoleto

Posta in maniera strategica sull’antica Via Flaminia, Spoleto stupisce i visitatori per la ricchezza delle sue chiese romaniche e le testimonianze di epoca umbro-romana.Una delle principali bellezze è il Ponte delle Torri; struttura duecentesca utilizzata sia come acquedotto che come camminamento, venne ammirata perfino da Goethe.